WoodArt Azienda

Chi siamo

Utilità e bellezza… Sono queste le due caratteristiche del legno… tradizione, esigenze e cultura hanno da sempre privilegiato la prima. La falegnameria Woodart, sin dalla sua fondazione nel 1988, va a ristabilire l’equilibrio esaltando l’elemento estetico del legno, sottolineando effetti cromatici, venature e consistenza naturale, alla ricerca di un nuovo percorso artistico capace di esaltarne forma e funzione. Questa idea e la passione per la perfezione guida l’intero percorso di realizzazione sia degli oggetti come degli arredi su misura… partendo dall’uso esclusivo del massello, passando per lo studio maniacale degli accostamenti materici fino all’attento lavoro artigianale che caratterizza ogni singola lavorazione, Woodart produce realmente “pezzi unici” in grado di mantenere intatto nel tempo la loro bellezza e il loro valore.

Oggi Woodart, sempre più attenta all’innovazione tecnologica e totalmente rinnovata negli strumenti di lavoro, è in grado di realizzare arredamenti e cucine su misura in tutti gli stili e in tutte le forme, fornendo assistenza a designer, architetti e privati sostenendo le idee di terzi o le proprie con disegni e render pre-produzione e realizzando elementi di arredo sempre più ricercati e complessi.
Gli arredi, i complementi d’arredo e l’oggettistica Woodart, sia per ideazione che per lavorazione, sono realmente “opere uniche”, come la materia prima con cui sono realizzati e, come gli alberi, valorizzano il vostro ambiente con bellezza e utilità…

Tecnica e servizi

LegnoLegni provenienti dalle foreste di tutto il mondo vengono accostati costituendo un listellare.
Il listellare non solo non viene prodotto con macchinari che lavorano automaticamente, ma è messo insieme studiando attentamente ogni singolo pezzo e, per giunta, tenendo conto della destinazione finale per la quale va poi lavorato.

Ciò a cui si presta maggiore attenzione è mettere in risalto le qualità delle varie essenze, giocando sui contrasti e le sfumature sia cromatiche che di venatura, in modo da ottenere disegni vivaci che richiamano in maniera inedita e personale la tradizione dell'ebanisteria. Palissandro, Ebano, Teek, Noce, Ulivo Acero, Pero e Castagno sono solo alcuni dei legni che WoodArt.it utilizza per le sue creazioni.